In cerca di Andersen tra Fiabe e Natura
Odense, la città dove visse la sua infanziai il giovane Andersen si trova nel cuore della Danimarca , sull'isola di Fionia.
E' un posto molto bello da visitare con i bambini anche per splendide passeggiate in bicicletta.
Tutta la Danimarca offre luoghi adatti alle famiglie, sia per l'accoglienza , che per la tranquillità di girovagare specie nella bella stagione nella sua meravigliosa campagna. Ma anche le città qui sono "a misura di bambino"!
Nella sua casa troverete anche i suoi disegni e le figurine che amava ritagliare, magari per inventare le sue prime storie.
La città offre moltissime cose da fare e vedere con i bambini : potreste cominciare con i Tivoli Gardens , il Parco divertimenti aperto dal lontano 1843, pensate che si trova in un immensa aerea verde popolata da animali selvatici che convivono perfettamente nel rispetto reciproco.
Una bellissima gita al Parco del Paradiso dei Cervi
il Parco di Direhaven si trova a Klampenborg circa 10 chilometri a nor di Copenhagen, e merita senza dubbio una giornata all'aria aperta con i bimbi.
E' chiamato il Paradiso dei Cervi , perchè vi si trovano più di duemila esemplari di cervi e daini allo stato libero tra foreste e boschi .
Era un 'antica riserva di caccia dei Re.
Vi si possono fare bellissime passeggiate in bicicletta o a cavallo o ancora divertenti pic- nic .
Al suo interno troverete anche un Parco divertimenti il Bakken, il più antico del mondo!
foto da www.visitdenmark.it
Cose da non perdere:
si trova a solo un 'ora da Copenhagen e ne vale davvero la pena.
"La leggenda racconta che l'antico e potente eroe Holger il Danese dimori nel castello di Kronborg e che la sua barba sia talmente lunga da essere raccolta a gomitolo sul pavimento, perchè Holger possa dormirci sopra finché la Danimarca non sarà in pericolo mortale. Se il pericolo dovesse presentarsi, allora questo eroe di cui si parla già nella Chanson du Roland, si risveglierà per liberare la nazione. Una curiosità: Il più grande gruppo di resistenza danese durante la Seconda guerra mondiale si chiamava proprio Holger Danske, come il leggendario re. "da http://www.visitdenmark.it/it
certamente queste sono solo alcune delle molte cose da fare in questi luoghi pieni di fascino e memoria .
E allora se volete progettare un viaggio in Danimarca contatteci o venite a trovarci e saremo lieti di farlo con voi
Quante volte leggendo un libro abbiamo desiderato essere nei luoghi descritti? Passeggiare , sedersi al tavolino di un caffè dove magari l' Autore era solito recarsi a scrivere...Tutto questo e, non solo, sono i Viaggi Letterari.
Viaggi alla scoperta dei luoghi dell'ispirazione. Luoghi cari agli scrittori che più amiamo o che magari ancora non conosciamo.
Luisa Schiavone (giovedì, 04 giugno 2020 23:31)
Buongiorno,
questa estate organizzate centri estivi per bambini a Fogliano?
Grazie
Daria (lunedì, 25 maggio 2020 18:47)
Salve. Vorrei info per mio figlio di quasi 5 anni.
Grazie
diana medina (domenica, 24 giugno 2012 12:54)
Salve,
soltanto volevo fare dei complimenti.
Saluti