La Scozia , ecco in altro viaggio ideale per famiglie.
La sua storia, il suo fascino misterioso , castelli e brughiere, racconti e luoghi magici legati al maghetto più famoso del mondo Harry Potter
La città è dominata dal Castello , posto su una roccia vulcanica
Il Castello di Edimburgo è il più famoso e visitato tra i Castelli scozzesi.
La parte più antica risale al 1100 , St Margaret's Chapel, la Cappella Santa Margherita.
La sua posizione lo ha reso inespugnabile negli anni ed oggi affascina i visitatori compresi i bambini. Alle 13 alla Mills Mount battery assisterete agli spari del cannone ! E' l'"one o' clock gun" che segnala l'orario delle navi in porto un'antichissima tradizione. All'interno del Castello potrete visitare il Palazzo Reale, il Museo Nazionale della Guerra, i Gioielli Reali, le Prigioni, il Salone d'Onore e quando sarete stanchi non dimenticate che sotto il Castello c'è un bel parco pubblico con giochi per i piccoli e riposo per genitori!
La Camera Obscura esiste dal 1853. Si trova in un edificio seicentesco la Outlook Tower.
E' un sistema di specchi e lenti riflesse che fa scorrere su un tavolo davanti agli occhi dei visitatori , nel buio della sala, la visione della città , mentre una voce narrante racconta monumenti e storie.Sicuramente divertente vedere riflesso, così da vicino, ciò che accade per la strada, persone che camminano parlano, bambini che giocano, isomma tutta la vita riflessa da una luce magica che dal soffitto si riversa su un tavolo.
Una passeggiate per il Royal Mile, il corso principale di Edimburgo è d'obbligo ,
senza tralasciare le stradine laterali i Closes, ricche di storie .
Dopo aver visitato la Chiesa di St Giles ,
fate una tappa ad un negozio storico il Tartan Weaving Mill, qui c'è la storia della Scozia attraverso i suoi tartan.
E poi naturalmente c'è la Scozia di Harry Potter
L' Elephant house , dove si siedeva a scrivere la Rowling , ormai visitato da migliaia di ammiratori. Certo questi luoghi l'avranno ispirata per il suo mondo magico .
Come la George Heriot School con le quattro case e quattro torri che si collegano a Hogwarts
E come non citare , il cimitero dove si trova la tomba di Tom Riddle.
Se vi sembra di vivere nella magia allora non preoccupatevi , potete sempre fare un giro a bordo dell'Hogwarts Express , il treno di Harry Potter.Si questo treno esiste davvero , parte da Fort William e raggiunge Mallain . Il suo nome non è Hogwarts , ma Jacobite.
Un viaggio su questo treno vi regalerà i paesaggi meravigliosi delle Highlands.
Insomma sono davvero tanti i motivi di un viaggio in Scozia, e allora ? Venite a trovarci o inviateci una richiesta di preventivo e cosi' vi mostreremo le molte possibilità e offerte.
Quante volte leggendo un libro abbiamo desiderato essere nei luoghi descritti? Passeggiare , sedersi al tavolino di un caffè dove magari l' Autore era solito recarsi a scrivere...Tutto questo e, non solo, sono i Viaggi Letterari.
Viaggi alla scoperta dei luoghi dell'ispirazione. Luoghi cari agli scrittori che più amiamo o che magari ancora non conosciamo.
Luisa Schiavone (giovedì, 04 giugno 2020 23:31)
Buongiorno,
questa estate organizzate centri estivi per bambini a Fogliano?
Grazie
Daria (lunedì, 25 maggio 2020 18:47)
Salve. Vorrei info per mio figlio di quasi 5 anni.
Grazie
diana medina (domenica, 24 giugno 2012 12:54)
Salve,
soltanto volevo fare dei complimenti.
Saluti