“Alla ricerca della libertà”
***
“..A molti sfugge durante tutta la vita, per distrazione. Per la fretta. Cancelliamo dalla: memoria un mucchio di cose……. Le piante si fanno intendere, a modo loro. Hanno un linguaggio. Se le ascoltassimo ci sarebbero d’aiuto. Ma chi di noi lo fa?…..Penso che ognuno di noi abbia un compagno tra le piante…Io lo chiamo il compagno verde. Entra in sintonia con l’organismo, difende dalle malattie, avverte di quel che succede...” (Stanisalo Nievo, Aurora)
Vi invitiamo a venire a passeggiare nel magico Giardino di Fogliano, insieme al Cantastorie sulle tracce di un passato da rivivere, memoria storica vitale racchiusa in questi luoghi incantati, di natura selvaggia o trasformata dall'uomo, giocando e conoscendo, risvegliando i nostri sensi , troppe volte sopiti e… chissà se riusciremo a ritrovare la “chiave per la libertà”?
Viaggio Teatrale ideato con una formula studiata per adattarlo ad ogni ordine di scuola, con metodologie didattiche adeguate all'età dei ragazzi. I ragazzi verranno "sorpresi" da vari personaggi che appariranno durante l'itinerario e verranno coinvolti nella "scoperta partecipata" dei luoghi e dei temi suscitati attraverso questa. Un esperienza unica, divertente, coinvolgente di conoscenza. Cos'altro si vuole da un Viaggio di Istruzione?
Dove
appuntamento a Villa Fogliano - Lago di fogliano Latina
QUANDO
su prenotazione per gruppi minimo 25 max 50
Quante volte leggendo un libro abbiamo desiderato essere nei luoghi descritti? Passeggiare , sedersi al tavolino di un caffè dove magari l' Autore era solito recarsi a scrivere...Tutto questo e, non solo, sono i Viaggi Letterari.
Viaggi alla scoperta dei luoghi dell'ispirazione. Luoghi cari agli scrittori che più amiamo o che magari ancora non conosciamo.
Luisa Schiavone (giovedì, 04 giugno 2020 23:31)
Buongiorno,
questa estate organizzate centri estivi per bambini a Fogliano?
Grazie
Daria (lunedì, 25 maggio 2020 18:47)
Salve. Vorrei info per mio figlio di quasi 5 anni.
Grazie
diana medina (domenica, 24 giugno 2012 12:54)
Salve,
soltanto volevo fare dei complimenti.
Saluti