Lestorieditobia, nascono da percorsi di letture spettacolarizzate, alcune più semplici e altre più complesse ed elaborate da un punto di vista teatrale, rivolte ai bambini e realizzate in vari ambiti, dalle Librerie cittadine o nella natura del Parco Nazionale del Circeo o nelle piazze.
Tobia è il Topo Cantastorie, che avvicina i bambini al piacere di leggere, coinvolgendoli attivamente nelle sue avventure e facendogli scoprire che il libro può essere un amico prezioso per trascorrere ore liete e intense . Lo spettacolo può svolgersi presso le scuole, luogo ideale sarebbe la sala biblioteca della scuola, che per quel giorno diventa la “casa di Tobia”
Quante volte leggendo un libro abbiamo desiderato essere nei luoghi descritti? Passeggiare , sedersi al tavolino di un caffè dove magari l' Autore era solito recarsi a scrivere...Tutto questo e, non solo, sono i Viaggi Letterari.
Viaggi alla scoperta dei luoghi dell'ispirazione. Luoghi cari agli scrittori che più amiamo o che magari ancora non conosciamo.
Luisa Schiavone (giovedì, 04 giugno 2020 23:31)
Buongiorno,
questa estate organizzate centri estivi per bambini a Fogliano?
Grazie
Daria (lunedì, 25 maggio 2020 18:47)
Salve. Vorrei info per mio figlio di quasi 5 anni.
Grazie
diana medina (domenica, 24 giugno 2012 12:54)
Salve,
soltanto volevo fare dei complimenti.
Saluti